Home Il progetto

…Iniziando dal Sud America…


           

Il Nostro Progetto è quello di formare il personale medico ed infermieristico per un Servizio di Diabetologia di I livello.

            Il secondo obiettivo, forse più ambizioso del primo, è quello di “adottare” e supportare questa struttura nel tempo al fine di assicurare sufficiente materiale di consumo ai medici locali per garantire la terapia ad un numero di pazienti ancora da definire, in funzione dei costi locali che dovremo verificare in sede.

            L’“adozione” del servizio praticamente consisterebbe nel creare un fondo dove raccogliere le donazioni gestito direttamente dalle associazioni dei pazienti AS.LI.DIA. (Associazione ligure per la lotta contro il Diabete).

            Il progetto è supportato dall’AS.LI.DIA e ha il patrocinio delle Società Scientifiche locali: AMD (Associazione Medici Diabetologi) SID (Società Italiana di Diabetologia) e dell’OSDI (Operatori Sanitari di Diabetologia Italiani).

            Per ulteriori informazioni puoi scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.